Home page
Chi siamo
Le nostre razze
L'allevamento
La selezione
Arieti da riproduzione
Acquisti e contatti
Trasporti e consegne
Disponibilità di capi
 


L'Azienda Agricola Le Motte opera da anni allevando pecore Frisone e Zwartbles da destinare all'allevamento e alla riproduzione.
Dispone annualmente di partite di capi,agnelle, giovani arieti e arieti maturi, prodotti e allevati in modo rigorosamente naturale.
Gli animali, sani e geneticamente selezionati, sono il risultato di un lavoro appassionato svolto con le conoscenze tecniche necessarie per gestire la complessa attività della selezione e del miglioramento produttivo.
 
PERCHE' SCEGLIERE LE PECORE FRISONE?

Chi inizia un allevamento ha con la Frisona, vista la sua elevata produzione di latte,  la possibilità già con pochi capi, di produrre a sufficienza per trasformare in azienda e ricavare ottimi formaggi e ricotta per il piccolo commercio locale.

Chi già alleva, anche razze nostrane da latte, trova negli arieti Frisoni la soluzione migliore per ottenere l'aumento e l'incremento della produzione di latte che sempre ricerca. Gli incroci di meticciamento dell'ariete Frisone con pecore nostrane  di razza Sarda, Comisana, Beliciana e Massese, tra le altre, produce F1 con caratteristiche migliorate in generale. Aumento della produzione individuale di latte, allungamento della lattazione, maggiore gemellarità, aumentato peso alla nascita e incremento del tasso di accrescimento (300-500 gr./giorno), miglioramento del carattere con maggiore adattabilità all'allevamento in stalla sono i principali benefici accertati. Su Lacaune si osserva anche una migliore resistenza agli stress che consente alle pecore meticce di mantenere o riprendere la produzione di latte in occasione di stress ambientali   o alimentari. Su Assaf ,che già contiene 5/8 di sangue Frisone l'utilizzo del maschio Frisone consente di superare le difficoltà di approvvigionamento di arieti Assaf non consanguinei, mantenendo le principali caratteristiche tipiche della razza.

PERCHE' SCEGLIERE L'ALLEVAMENTO LE MOTTE?

Perchè attraverso un serio lavoro di selezione genetica e di miglioramento dispone di capi Frisoni e Zwartbles di eccellente qualità, sani e robusti. Il meglio per affrontare con serenità una carriera produttiva lunga e redditizia.

L'introduzione costante di soggetti riproduttori selezionati provenienti da Inghilterra, Olanda e Germania scelti in base ai nostri principi di selezione ci consente di offrire linee di sangue rinnovate nel quadro di un programma di miglioramento rigoroso. Questa particolarità ci distingue nel panorama italiano e non solo.

Il nostro allevamento vanta numerosi tentativi di imitazione a riprova del grado di soddisfazione ricevuto da chi ha acquistato nostri capi.
Ciò che non ci può essere copiato è l'elevato grado di qualità delle nostre fattrici costantemente sviluppato e migliorato nel corso delle generazioni.

Consolidare i livelli di qualità raggiunti e aumentare le prestazioni produttive dei nostri animali è il nostro lavoro quotidiano che offre solo a chi acquista i capi originali delle Motte la sicurezza di poter contare su genealogie certe e su risultati produttivi dei capi in linea con le migliori attese.


Cerca Allevamento Le Motte su Facebook per informazioni e notizie sempre aggiornate


Ariete_aziendale_di_2_anni
Gruppo_di_giovani_maschi_2012















   Gruppo di giovani maschi


Mammelle_prima_della_mungitura_al_sesto_mese_di_lattazione.
















Mammelle prima della mungitura al sesto mese di lattazione












Ignazio_e_Lucio
Site Map